Pioggia di medaglie per gli studenti arcieri ai campionati di Rimini

Pioggia di medaglie per gli studenti arcieri ai campionati di Rimini

Ottimo posizionamento anche per Chiara Rebagliati alla Coppa del Mondo 2020 a Las Vegas.

foto   Chiara e Tanya: si tratta del podio ai Campionati Italiani – Chiara sul primo gradino del podio, al centro  -  Tanya sul  terzo gradino del podio in centro

foto Sara: si tratta del podio Italian Challenge – Sara sul primo gradino del podio

foto Alex: si tratta del podio ai Campionati Italiani  -  Alex è l’atleta a sinistra

 

 Sara

 

 

Varese e Como, 28 febbraio 2020 –  È stato un mese ricco di vittorie per gli studenti-atleti del college sportivo di Tiro con l’arco.

L’8 e 9 febbraio Chiara Rebagliati ha disputato la finale del circuito di Coppa del Mondo 2020 della World Archery a Las Vegas conquistando un meraviglioso quarto posto, dietro alle tre migliori atlete coreane.

Le medaglie sono invece arrivate per tutti i componenti del college sportivo alla gara internazionale «The 6th Italian Challenge» e ai campionati italiani indoor di Rimini (dal 21 al 23 febbraio).

Alla 6th Italian Challenge gli atleti dell’Insubria hanno portato a casa due bronzi individuali (Chiara Rebagliati e Sara Ret), un argento mixed team (Chiara Rebagliati) e un oro mixed team (Sara Ret).

Ricco bottino anche ai campionati italiani indoor, con un oro a squadre seniores femminile arco olimpico per Chiara e un argento nella stessa categoria per Tanya Giaccheri; un oro a squadre assoluto femminile arco olimpico (Chiara) e un bronzo (Tanya); un argento individuale assoluto e un bronzo individuale di classe vinti sempre da Chiara Rebagliati.

Ottimi risultati anche per Alex Boggiatto, che ha portato a casa un argento individuale di classe arco compound seniores maschile e un argento individuale assoluto arco compound maschile.

«I risultati sportivi dei nostri atleti sono sempre motivo di orgoglio – commenta il rettore Angelo Tagliabue –, ma oggi questa notizia è più che mai gradita perché ci fa intravedere il ritorno alla normalità, dopo settimane di apprensione dei cittadini per la situazione sanitaria».

Così Chiara Rebagliati: «Il 2020 sarà un anno ricco di impegni e di sfide, prima tra tutte, quella di riuscire a qualificare alle Olimpiadi le squadre di tiro con l’arco. L'unica opportunità per conquistare i pass è l'ultima tappa di Coppa del Mondo che si tiene a Berlino a fine giugno. Saranno mesi molto intensi, ma ci metterò tutto il mio impegno affinché possa realizzarsi questo sogno».