Porto Ceresio. Jenny Santi si ricandida

L’ex sindaco di Porto Ceresio si presenterà alle prossime elezioni comunali dopo lo sgambetto subìto dal suo vicesindaco che portò al commissariamento dell’ente

Porto Ceresio. Jenny Santi si ricandida

Jenny Santi, ex sindaco di Porto Ceresio, sarà candidata alle prossime elezioni amministrative di Porto del 3 e 4 ottobre. È lei stessa a comunicarlo attraverso un video in cui ringrazia i cittadini che, dimostrandole solidarietà per quanto avvenuto, l’hanno convinta a candidarsi con una nuova lista.

Il consiglio comunale era infatti decaduto lo scorso autunno a causa di un accordo tra l’ex vicesindaco (ora candidatosi con una propria lista) e la minoranza, facendo commissariare il comune per un intero anno.

Jenny Santi, che si era distinta nel suo mandato per aver promosso il tavolo sul risanamento del lago Ceresio e si era battuta per la riapertura delle dogane, racconta di avere ritrovato il giusto entusiasmo per far ripartire il suo comune grazie ad una squadra di persone appassionate al proprio paese, concrete e con la giusta responsabilità per portare a termine le opere rimaste in sospeso per il commissariamento e realizzarne di nuove. Manutenzione, più servizi ai cittadini, valorizzazione del territorio e trasparenza saranno i punti cardine del programma della lista “Porto nel cuore”, assieme alla capacità di cogliere le diverse opportunità che verranno offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il programma verrà presentato ai cittadini negli incontri pubblici del 18 settembre e del 1° ottobre presso piazza Bossi e nei gazebo presenti nei weekend 11-12, 18-19, 25-26 settembre (il sabato presso il supermercato “il Gigante” e domenica in piazza Bossi).

Per conoscere i componenti e ulteriori informazioni sulla lista “Porto nel Cuore” si potranno anche seguire le pagine Facebook e Instagram.