Busto Arsizio Il portale di Isabella Tovaglieri.
Presentato alla stampa il portale per i bandi europei dall'europarlamentare Tovaglieri.
Questa mattina 15 luglio presso il ristorante "Taste", in via Daniele Crespi 1A a Busto Arsizio,è stato presentato alla stampa il portale Bandi europei realizzato dall'europarlamentare Isabella Tovaglieri,che si è avvalsa della collaborazione di Finanza e Impresa rappresentata nella persona dell'ing Stefano Gussoni.
Nell'illustrare lo strumento la giovane eurodeputata,in precedenza già vicesindaco e assessore all'urbanistica del comune di Busto Arsizio, ha rimarcato la finalità prettamente informativa che caratterizza questo strumento.
Molto spesso l'Italia è ancora deficitaria nell'intercettazione dei bandi di sviluppo territoriali che UE riserva per il nostro paese,in particolare oghi anno si perdono circa 2,5 miliardi di euro, rimanendo inutilizzati con perdita di opportunità per i nostri territori che ne hanno fortemente bisogno.
Il portale, inizialmente aperto alla sola regione Lombarda ,è stato successivamente portato a livello nazionale.
Questo strumento è sempre piu' fondamentale per un' informazione capillare verso le imprese,enti locali,cooperative sociali e singoli soggetti,che desiderano accedere ai fondi europei,in particolare è ideale per tutte quelle realtà piccole e medie sia esse ,imprese artigianali che piccoli comuni,che avendo una struttura organizzativa limitata si trovano particolarmente in difficoltà ad accedere ai bandi stessi.
L'ing Stefano Gussoni nell'illustrare tecnicamente il portale ha portato alcuni esempi ,come la possibilità per le cooperative sociali di usufruire di 40000 euro a fondo perduto per progetti da spendere sul territorio.
Una nota finale la Tovaglieri l'ha riservata alla stampa e ai media tutti,sollecitandoli a pubblicizzare con convinzione il suo portale.
Tutte le informazioni sono sul sito www.isabellatovaglieri.it pagina "bandi europei".