Regione Lombardia e Avis per contribuire alla campagna vaccinale
Monti (Lega): “Avis patrimonio della comunità lombarda.
Via libera all’accordo fra Regione Lombardia e Avis per contribuire alla campagna vaccinale contro il Covid-19. Le diramazioni territoriali dell’associazione potranno così somministrare le dosi vaccinali ai propri iscritti e ai loro parenti.
Monti (Lega): “Avis patrimonio della comunità lombarda. Insieme per sconfiggere il Covid”
Milano, 18 marzo – “Il mio impegno nel sostenere l’importante lavoro svolto dalle 648 sezioni comunali e le 12 sezioni provinciali di Avis Lombardia non è mai mancato. Ringrazio il Presidente, Oscar Bianchi, per aver ribadito ancora una volta la propria disponibilità a collaborare su questioni concrete come la lotta al virus”.
Lo dichiara Emanuele Monti in merito all’accordo fra Regione Lombardia e Avis per impiegare il personale e le strutture delle diramazioni territoriali dell’associazioni dei donatori di sangue nella campagna vaccinale contro il Covid-19.
“Un risultato fondamentale – continua Emanuele Monti - che vuole dare un’ulteriore spinta al prosieguo della campagna vaccinale. Il personale sanitario e amministrativo, insieme agli spazi, che Avis metterà a disposizione consentiranno di accelerare sulla tabella di marcia”.
“In questo modo – conclude –, oltre a riaffermare il ruolo fondamentale dei donatori e della condivisione di sangue e plasma all’interno del nostro sistema sanitario, Avis contribuirà fattivamente ad accelerare l’uscita da questa situazione di emergenza. Avis è patrimonio dei cittadini lombardi e iniziative come questa ci rendono ulteriormente orgogliosi”.