Revisione auto e moto, l’aumento sarà del costo di 10 euro
NON ASPETTARE E IMPRECARE ma sommergere il governo e i parlamentari di messaggi mail, chiedendo ai parlamentari che si oppongono a questo governo di formare un Governo Ombra e attivare un sito internet dove, su ogni aspetto, contenga le novità del Governo, le relative analisi e proposte alternative, informando in modo continuo e giornaliero gli italiani nonché fornendo contestualmente l’elenco dei nominativi dei parlamentari che votano i provvedimenti a danno dei cittadini.
Il Governo con una mano dà e con l'altra prende, avviene così da sempre ma non dobbiamo per questo, assuefarci, sopratutto dopo e durante la crisi sanitaria-economica terribile che ancora non ci siamo lasciati alle spalle.
Registriamo tra le voci di dissenso che si alzano, quelle di Pier Luigi Ciolli dell'Associazione Campersti, che raccoglie oltre ai camperisti anche le voci di tanti che non parlano:
"Non importa essersi laureati per mettere più tasse con il sistema “prendi poco prendendo a tanti” .
Ma chi abbiamo eletto a rappresentarci?
Non hanno risolto i problema dei mesi di attesa per revisionare un veicolo oltre 35 quintali ma hanno varato
l’aumento del costo di 10 euro, cioè di circa 20.000 lire (lo scriviamo perché molti erano pensionati al passaggio all’euro e la loro pensione è stata dimezzata di colpo).
Un aumento del 22% in più rispetto all'anno precedente che, come abbiamo letto, sottrae dalle tasche degli italiani 4 milioni l’anno per il 2021, 2022 e2023.
Parlano di “bonus” con molti distinguo ma intanto prendono e poi"
L'assurdità è tanta: ":Hanno revisionato le tariffe dei veicoli datati, cioè quelli che vorrebbero bloccare con il famigerato “blocco permanente” in base agli euro, quindi, prendere soldi a chi domani verrà costretto a rottamarlo a causa di detto assurdo blocco che poco c’entra con il combattere l’inquinamento atmosferico".