Samaratelovebooks riparte con le presentazioni letterarie.

il nuovo libro di Luciano Landoni

Samaratelovebooks riparte con le presentazioni letterarie.

La mia vita al tempo del coronavirus

il nuovo libro di Luciano Landoni

 

Il nuovo libro di Luciano Landoni, intitolato La mia vita al tempo del coronavirus, TraccePerLaMeta Edizioni, pp. 110, euro 15, racconta paure, timori, speranze, delusioni, angosce, gioie, rabbia.

La vita è tutto questo e parecchio di più.

Soprattutto al tempo del Covid-19.

La pandemia che ha sconvolto e stravolto il mondo intero.

L’autore racconta – attraverso un diario quasi quotidiano – le proprie sensazioni a partire da venerdì 21 febbraio: l’inizio, in Lombardia, dell’emergenza sanitaria.

Un’esperienza di vita come tante e tuttavia diversa da tutte le altre.

Un frammento di vita (i mesi dell’esplosione e dell’evoluzione dell’epidemia), che Luciano Landoni definisce vita sospesa, nel quale in tanti potranno probabilmente riconoscersi e magari persino ritrovarsi.

Pagine ricche di umanità e anche di innumerevoli argute provocazioni, nonché di rigorosi rimandi storici, scientifici, economici e letterari.

La formazione culturale e la professione dell’autore (giornalista specializzato nelle tematiche di natura socio-economica)  hanno indotto l’autore stesso a scrivere La mia vita al tempo del coronavirus affrontando il problema della pandemia da più angolazioni e gli hanno così permesso di fornire al lettore una descrizione dettagliata dei mesi più critici (dalla fine di febbraio all’inizio di giugno) dell’emergenza sanitaria, con particolare riferimento agli stravolgimenti economici e sociali che l’infezione da coronavirus ha causato e sta causando.

L’autore ha scritto queste pagine fermamente convinto che fosse suo dovere farlo, in un momento in cui tutti noi abbiamo (forse) compreso fino in fondo quanto sia importante vivere e quanto sia vero che la vita è realmente una cosa meravigliosa.

 

TraccePerLaMeta Edizioni