Sanità, Monti (Lega): Domani al via il futuro della sanità lombarda

Approvate questa mattina dalla Giunta regionale le linee guida per la revisione della Legge regionale 23/2015. Il documento approderà già domani in Commissione Sanità al Pirellone per la presentazione, alla presenza della Vicepresidente Moratti.

Sanità, Monti (Lega): Domani al via il futuro della sanità lombarda

“Domani pomeriggio, in Commissione Sanità, con la Vicepresidente Moratti presenteremo il grandioso progetto di rilancio della sanità lombarda. Avvieremo questo percorso, rivolgendo, come sempre, l’attenzione agli interlocutori del territorio e agli addetti ai lavori. Saremo la prima regione d’Italia ad integrare i fondi e gli obiettivi del Recovery Fund sulla sanità e potremo impostare per primi un modello sanitario di one health, unendo salute, ambiente e società”.

Lo annuncia in una nota Emanuele Monti (Lega), Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Lombardia.

“Lavoreremo – continua Monti - per offrire ai lombardi una sanità proiettata ulteriormente verso il futuro, investendo risorse concrete e operando a fianco degli scienziati e dei medici per offrire cure innovative e moderne, tra le migliori del mondo”.

“Come per la campagna vaccinale – aggiunge -, in cui abbiamo dimostrato di fare ciò che abbiamo promesso, così faremo la storia nel nostro Paese attraverso un rilancio del sistema sanitario che riconfermerà la Lombardia tra le regioni più innovative d’Europa”.

“Dopo dieci anni – conclude Monti - di tagli alla sanità pubblica italiana, fatti dai governi di centro sinistra, noi lombardi partiremo prima di tutti e dimostreremo il nostro grande valore, perché se la Lombardia corre l’Italia corre”.