Sesto Calende. Riapertura dell'Ufficio Turistico
presenti il Vice Sindaco Edoardo Favaron, il Direttivo della Pro Sesto Calende rappresentato dal Presidente Ivana Boffo e dai Vice Presidenti Andrea Scandola e Sergio Tredici, il Fiduciario di ConfCommercio Gallarate Malpensa Marco Limbiati ed il Consigliere Comunale Simone Pintori.
'E' stata una giornata plumbea e piovosa a salutare l'apertura dell'Ufficio di Informazioni Turistica ma l'attesa è quella di una Primavera ed Estate solari e ricche di sorprese!'
Una cerimonia semplice quella che Oggi, Sabato 1°Maggio 2021, ha salutato a Sesto Calende la riapertura dello Ufficio Turistico.
Posticipando solo di qualche giorno questo tradizionale appuntamento (previsto di solito al 25 Aprile) non ha mancato di prenderne parte il Vice Sindaco Edoardo Favaron, il Direttivo della Pro Sesto Calende rappresentato dal Presidente Ivana Boffo e dai Vice Presidenti Andrea Scandola e Sergio Tredici, il Fiduciario di ConfCommercio Gallarate Malpensa Marco Limbiati ed il Consigliere Comunale Simone Pintori.
Anche per quest'anno sarà sempre il sorriso di Samanta ad accogliere i Turisti che si recheranno presso lo sportello IAT.
'La speranza è quella di ritrovare i turisti stranieri (per lo meno quelli Europei) consci di confermare i dati dello scorso anno, sotto il segno sia di un trend positivo che di una utenza italiana che opterà per la scoperta di luoghi entro i confini della nostra nazione' questa la Sua analisi gravata dalle restrizioni e timori legati alla situazione pandemica.
La realtà dell'Ufficio di Informazione Turistica è nata da una sinergia tra l'Amministrazione Comunale e la Pro Loco che assicura non solo una perfetta organizzazione ma anche una costante apertura.
L'occasione è stata buona, pur che i calendari non siano stati ancora stilati, per poter anticipare i contenuti di una stagione turistica che a breve si aprirà.
Edoardo Favaron, che ricopre anche il ruolo di Assessore al Turismo ed alla Cultura, ha confermato che l'Estate Sestese quest'anno sarà legata anche
alla figura di Dante Alighieri, ricorrendone i 700 anni dalla Sua scomparsa.
Ha inoltre confermato il sodalizio con il Festival dei Laghi che porterà nella Città di Sesto Calende la voce di una celebre cantante che ha fatto, ora, del Jazz e dei musical una ragione di vita.