Smartphone per giocare, quali sono i preferiti a livello mondiale?

Quali sono gli smartphone preferiti per chi vuole giocare, guardare video e, più in generale, utilizzare questo dispositivo per “semplice” intrattenimento?

Smartphone per giocare, quali sono i preferiti a livello mondiale?

Gestire le proprie spese ed i propri investimenti, oggi giorno costituiscono attività sempre più frequentemente veicolate dall’utilizzo di uno smartphone.

Ma quali sono gli smartphone preferiti per chi vuole giocare, scommettere con i migliori bookmaker di India Bookie - http://indiabookies.in/, guardare video e, più in generale, utilizzare questo dispositivo per “semplice” intrattenimento?

Ebbene, è proprio India Bookie, uno degli operatori del settore più conosciuti a livello emergente, a darci qualche interessante spunto statistico, prendendo spunto dalle recenti statistiche ufficiali sull’evoluzione delle vendite degli smartphone, che ricalcano la classifica dei dispositivi mobili più utilizzati per i fini ludici.

Secondo un nuovo dossier, infatti, l'azienda tecnologica cinese Xiaomi ha superato Apple come terzo maggior venditore di smartphone al mondo nel terzo trimestre dell'anno, avendo venduto 46,5 milioni di dispositivi - quasi 5 milioni in più rispetto ad Apple, le cui cifre sono state colpite duramente dal lancio tardivo dell'iPhone 12, secondo l'International Data Corporation.

Samsung è tornata invece al primo posto, respingendo così l’assato di Huawei, che ha faticato ad affrontare le sanzioni statunitensi. Complessivamente, emerge altresì che le vendite mondiali di smartphone nel terzo trimestre sono diminuite dell'1,3% rispetto all'anno precedente, e che il calo è comunque molto più contenuto rispetto alla flessione del 9% che IDC aveva previsto.

Samsung

Cominciamo dal leader di mercato che, secondo India Bookie, è anche il brand preferito dai giocatori di tutto il mondo che desiderano usare i suoi smartphone per l’intrattenimento. La società sudcoreana ha venuto 80,4 milioni di smartphone nel trimestre, tanto che oggi giorno Samsung rappresenta quasi uno smartphone su quattro venduti in tutto il mondo. Anche per questo motivo poco fa la società ha pubblicato quello che è stato il più alto fatturato trimestrale mai registrato, pari a 59 miliardi di dollari, pur avvertendo che l'aumento della concorrenza nel settore degli smartphone potrebbe colpire le vendite del quarto trimestre.

Huawei

Al secondo posto troviamo Huawei, con i suoi 51,9 milioni di smartphone venduti. Le vendite della società cinese nel terzo trimestre sono scese del 22% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, venendo quasi 30 milioni di telefoni in meno rispetto a Samsung. Oltre al continuo calo delle vendite internazionali, anche le vendite di Huawei in Cina sono diminuite di oltre il 15%, in quanto le sanzioni statunitensi hanno influito sulla sua performance sul mercato interno.

Xiaomi

Al terzo posto troviamo quindi Xiaomi, con i suoi 46,5 milioni di smartphone venduti. Xiaomi ha registrato un aumento del 42% delle vendite nel terzo trimestre, portandosi al terzo posto grazie al pressing cinese.  Ma l'azienda sta vendendo sempre più telefoni anche a clienti al di fuori della Cina, ha aggiunto IDC, con quasi la metà dei suoi telefoni che oggi è collocata all'estero. I telefoni a prezzi più bassi di Xiaomi, come il Redmi 9 Series, hanno venduto bene anche in India. L'azienda detiene ora una quota del 13,1% del mercato globale degli smartphone.

Apple

Chiudiamo infine con Apple, e i suoi 41,6 milioni di iPhone. Le vendite di iPhone sono calate del 10,6% rispetto all'anno precedente, portando Apple al quarto posto tra i fornitori di smartphone al mondo, con l'11,8% della quota di mercato.