Solbiate Arno furto al Tigros, folle corsa in A8
Fuga breve
Solbiate Arno furto al Tigros, folle corsa in A8
Solbiate Arno/Gallarate
Nella giornata di ieri 13 Ottobre 2020, due cittadini stranieri hanno commesso un furto al Tigros di Solbiate Arno, derubando una donna anziana della propria borsa, poi si sono dati ad una folle fuga in Autostrada A8 Milano-Varese e in centro a Gallarate.
A mettere fine alla fuga dei due malviventi è stata la Polizia Stradale di Busto Arsizio-Solbiate Olona, impegnati in uno dei tanti servizi di controllo lungo l'Autostrada A8, i poliziotti subito dopo il casello di Gallarate hanno notato un'auto ad una velocità molto elevata, evidentemente volevano fuggire, diretta verso Milano.
Gli agenti della Stradale hanno intimato l'alt, ma il guidatore ha ignorato l'ordine fuggendo via a gran velocità.
I fuggitivi sono usciti a Gallarate direzione centro, tra folli contromano e sorpassi, soltanto per miracolo non ha provocato incidenti lasciando feriti.
La corsa, fortunatamente, è stata piuttosto breve i poliziotti sono riusciti a bloccare la macchina ed anche la portiera con la quale uno dei due malviventi stava cercando di aprire per proseguire la fuga a piedi.
I poliziotti ai piedi del passeggero hanno notato una borsa contente oggetti personali e i documenti appartenenti ad un'anziana. I due malviventi hanno ammesso il furto e sono stati arrestati d'intesa con il PM di Busto Arsizio Rossella Incardona.
Gli Agenti della Polizia hanno raccolto la denuncia dell'anziana, restituendole la borsa che i malviventi gli avevano rubato nel supermercato Tigros.