Solbiate Olona, la Pro Loco raccoglie oltre 300 'Scatole di Natale'
I volontari Pro Loco, capitanati dalla Presidente Sonia Bianchi, sono entusiasti dell'obiettivo raggiunto. Parte delle scatole raccolte sono state destinate alle famiglie bisognose del territorio, le rimanenti trasportate al punto di raccolta a Milano.
Grande riscontro per la raccolta promossa dalla Pro Loco di Solbiate Olona (conosci le loro attività sul gruppo Facebook) che ha aderito all'iniziativa "Scatole di Natale - Milano", un progetto di solidarietà per dare un po' di aiuto e gioia ai più bisognosi, in questo periodo così complicato ma pur sempre natalizio. (Leggi il precedente articolo https://varesepress.info/solbiate-olona-la-pro-loco-sostiene-liniziativa-scatole-di-natale)
"Non potendo organizzare nulla per natale a causa della pandemia, abbiamo pensato di aderire a questa iniziativa e abbiamo ottenuto risultati davvero inaspettati! Tantissime persone hanno aderito permettendoci di superare le 300 scatole raccolte" hanno dichiarato i Consiglieri della Pro Loco di Solbiate Olona.
"Parte di queste scatole sono state donate alla Caritas di Solbiate Olona. Il resto è stato consegnato ai referenti di zona dell'iniziativa e poi verrà portato al punto di raccolta allo stadio di San Siro a Milano l'11 dicembre e da lì smistato alle associazioni che ne hanno bisogno", proseguono i volontari.
"Siamo davvero felicissimi che tante persone solbiatesi e non si siano messe al nostro fianco in questa occasione", commentano raggianti per l'obiettivo raggiunto i volontari Pro Loco, capitanati dalla Presidente Sonia Bianchi.
Infatti, sono state numerose le associazioni del territorio provinciale che hanno aderito all'iniziativa delle "Scatole di Natale", ad esempio nei comuni di Castiglione Olona grazie alla Caritas e alla Protezione Civile e di Carnago con la Pro Loco locale.
Fausto Bossi