Somma, “Festa degli auguri”, Università Città di Somma Lombardo
Rudy Neri e il comico Beppe Altissimi i comici presenti
Nel pomeriggio di ieri si è svolta online la tradizionale “Festa degli auguri”. So che parecchi di voi non sono riusciti a collegarsi per un disguido di carattere tecnico. Ce ne scusiamo, ma d’altra parte sono le nostre prime esperienze in un terreno completamente nuovo per tutti.
La registrazione della “festa” di ieri sarà comunque disponibile a breve sul sito dell’università
Per questo appuntamento avevano dato il loro contributo anche Rudy Neri e il comico Beppe Altissimi, che in occasione di altre feste ci avevano piacevolmente intrattenuto, e la nostra docente di teatro Silvia Priori.
Non è stato possibile farli intervenire in diretta, ma le loro seppur brevi, ma significative performances saranno pubblicate sul canale youtube UATE Somma.
Non perdetevi gli auguri che il primo ministro e addirittura papa Francesco hanno rivolto alla nostra università attraverso Beppe Altissimi.
Grande assente è stato il coro dell’Università che è stato protagonista delle passate edizioni della Festa degli auguri in Castello. In questo momento le prove del coro sono forzatamente sospese, anche se i coristi col loro maestro stanno comunque continuando a lavorare. Sul canale youtube saranno pubblicati alcuni spezzoni dei passati concerti natalizi.
Nel corso della festa di ieri siamo riusciti a stabilire il collegamento con gli ospiti della RSA Bellini: è stato davvero un momento emozionante. Gli auguri che abbiamo rivolto a loro erano ovviamente estesi agli ospiti delle altre strutture presenti in città e che per problemi organizzativi non hanno potuto partecipare alla diretta: l’Asp “Il Girasole”, le associazioni “Anffas” e “Per andare oltre”.
Rinnovo i miei ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato alla “festa” e invito a continuare a partecipare alle nostre iniziative e a manifestare l’affetto che spesso cogliamo nei confronti della nostra università. Da parte mia e dello staff c’è l’impegno proseguire nel 2021 nell’organizzazione di attività speriamo sempre più coinvolgenti e rispondenti ai vostri interessi
Il presidente
Mario Boschetti