Somma Lombardo: addio ad Anna Rosa Peruzzotti
Somma Lombardo 29 Aprile 2020
L'addio ad Anna Rosa Peruzotti, l'ostetrica che ha fatto nascere dai 10 mila ai 15 mila bambini, era conosciutissima nella Città di Somma Lombardo. Aveva 76 anni e negli anni Settanta e Ottanta ha fatto nascere migliaia di bambini. La sua carriera di Ostetrica iniziò negli anni Settanta, a dirlo è la dottoressa Cristina Della Valle, ginecologa sommese. "Ha iniziato a lavorare con il padre della stessa dottoressa Cristina Della Valle, il dottor Della Valle anch'egli noto ginecologo Sommese, molto conosciuto nella Città dei Tre Leoni così come in Provincia, la sig.ra Anna Rosa Peruzzotti si è sempre dedicata alle donne, per loro è sempre stata un riferimento nel momento del parto, per l'allattamento, insomma celebrava la vita con una GIOIA INCREDIBILE.
Ha iniziato a lavorare presso l'Ospedale "A.Bellini" di Somma Lombardo, in tempi in cui le figure ospedaliere si conoscevano quasi tutte per nome, diventavano una sicurezza, un punto di riferimento dentro a quegli Ospedali che erano ancora legati a una dimensione più comunitaria e locale, non semplici articolazioni locali prima nazionale e poi regionale. Purtroppo con il ridimensionamento dell'Ospedale "A Bellini" , passò poi all'Ospedale Sant'Antonio Abate di Gallarate. Giorno dopo giorno nascita dopo nascita. Tutti la ricorderanno con il sorriso come la ritrae la foto in sala parto."
Apro una parentesi personale sicuramente la Sig.ra Anna Rosa avrà aiutato e assistito mia mamma nel momento del parto, dato che sono nato all'Ospedale di Somna Lombardo nel 1981 e proprio grazie al dottor Della Valle.
Ora la sig.ra Anna Rosa Perizzotti ci guarderà tutti dal cielo come un Angelo Custode che veglia sui suoi piccoli.
Da parte di tutta la Redazione di Varesepress, giungano le più sentite Condoglianze ai Familiari della Sig.ra Anna Rosa Peruzzotti .
Alessio Luisetto