Somma, picchiato un ragazzo del marocco

In serata, verso le 21 un brutto episodio dovuto al degrado imperante nella nostra società, appesantito dal coronavirus che ha portato altro pessimismo e crisi sulla situazione generale non rosea.
Nell'area mercato un ragazzo del marocco è stato male e ed è andato a lavarsi nella fontanella vicina: si è abbassato i pantaloni per lavarsi ma è stato aggredito da altri, a sua detta indiani. I bagni dell'area erano chiusi, presumo per questioni di sicurezza e per essere utilizzati solo durante il mercato.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e l'ambulanza della Croce Rossa per sedare animi e dare soccorso al ragazzo.
I Carabinieri ormai oltre alla repressione, fanno un po da assistenti sociali, tanto è grave la crisi economica che provoca questi episodi.
Il ragazzo è stato aggredito e la sua bicletta presa a calci, per fortuna sono arrivati i soccorsi e i Carabinieri hanno tutelato e cercato di calmare l'aggredito. I volontari della Croce Rossa, lo hanno aiutato a riprendersi.
Il ragazzo è della zona, lavorava a Malpensa ma da tempo è disoccupato e beve, nell'abbandono e nel disinteresse generale.
La persona aggredita non ha un reddito, mangia alla Caritas, ma non fa del male a nessuno, vive alla giornata e si arrangia come può. Andrebbe aiutato.