Torna il Premio Chiara Giovani, concorso di narrativa alla 32 edizione

Riservato a ragazzi/e da 15 a 25 anni, italiani e dalla Svizzera italiana, invitati a produrre un racconto di massimo 6.000 battute sulla traccia “Libertà”, parola di grande attualità, su cui spesso riflettiamo in questo periodo nel quale il coronavirus ha limitato le nostre vite.

Torna il Premio Chiara Giovani, concorso di narrativa alla 32 edizione

Organizzato dall'Associazione "Amici di Piero Chiara" con il contributo di Regione Lombardia, il patrocinio e il sostegno di Repubblica e Cantone Ticino, Comunità di Lavoro Regio Insubrica, Fondazione AEM Gruppo a2a, Provincia di Varese, Comune di Varese, Comune di Luino, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Camera di Commercio di Varese e con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regione Lombardia, Fondazione del Varesotto per l'ambiente, il territorio e la coesione sociale, Fondazione Minoprio.

I concorrenti, ragazzi/e nati tra il 1 gennaio 1996 e il 31 dicembre 2006, sono invitati a inviare un racconto originale ed inedito sulla traccia "Libertà" entro il 7 aprile 2021 (leggi il bando con tutte le informazioni)

I racconti devono pervenire entro mercoledì 7 aprile 2021 solo via web alla pagina premiochiara.it/inviochiaragiovani. Una Giuria tecnica sceglierà i racconti finalisti, che saranno pubblicati in un volume, che verrà inviato ai 150 componenti, italiani e svizzeri, della Giuria dei Lettori, i quali col loro voto decreteranno il Vincitore e i Premiati.

In sintonia con il tema del concorso, domenica 19 marzo 2021 ore 18.00 è in programma una lectio del teologo Vito Mancuso. Conduce Armando Besio. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube.com/premiochiara.