Tradate, i bambini allestiranno degli Alberi di Pasqua
Su idea dell’Associazione "Amici dell’Asilo Di Abbiate", con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Tradate e la collaborazione delle Scuole cittadine.
A partire dal 20 marzo 2021 in piazza Mazzini, in piazza Unità d’Italia e in via Rosmini verranno allestiti degli “Alberi di Pasqua” che così rallegreranno le piazze di Tradate, Abbiate Guazzone e Ceppine.
Bambini e bambine delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie cittadine, aiutati dalle loro famiglie e dagli insegnanti, hanno realizzato tante colorate uova di carta che andranno tutte poi ad abbellire le tre installazioni artistiche.
Si tratta di un’iniziativa nata da un’idea dell’associazione “Amici Asilo Abbiate”, che ha visto sinergicamente unite le dirigenze degli istituti della Scuola materna “Carlo Saporiti”, dell’Asilo infantile “Abbiate Guazzone”, delle Scuole dell’infanzia e delle primarie dell’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei”, unitamente alle loro associazioni scolastiche e il comitato genitori.
"Tutto rinasce, se la speranza vive nei nostri cuori” è il motto con cui le varie realtà scolastiche tradatesi vorranno diffondere nella comunità un po’ di gioia e colore, in un momento come questo difficile per tutti.
A tutti i bambini è stato proposto di personalizzare ed ideare uova di Pasqua (secondo il modello nella foto allegata), che verranno poi ritirate dai volontari delle associazioni cittadine entro e non oltre il 16 marzo e appese su tre alberi in legno posizionati in piazza Unità d'Italia, piazza Mazzini e via Rossini.
Il tutto patrocinato dal Comune di Tradate, con il supporto di molti esercizi commerciali del territorio.
I punti di raccolta sono i seguenti:
- Biblioteca Frera
- Cicognani Autoveicoli
- Farmacia S. Anna
- Pasticceria del Corso
- Farmacia Fior di Loto
- Panificio Bonadio
- Panificio Deliss
- Bar Torrefazione Rosi
- Bar Rossini
- Pasticceria Gioia
- Cartoleria La Rondine
- La Sirenetta Estetica
- Ford Gipicars