Tradate, video-appello del sindaco verso i cittadini
ha preferito tenere " un profilo basso", e' stata una sua scelta personale.
Il sindaco, a differenza di altri suoi colleghi che giornalmente pubblicano tutti i dati ha preferito tenere " un profilo basso", e' stata una sua scelta personale.
Il virus ha colpito tante persone e in piu' modi: "non soltanto ha colpito le persone da un punto di vista fisico, ma soprattutto dal punto di vista psicologico.", afferma nel video.
"Preferisco rispettare tutte le persone", spaventate dal coronavirus.
Altro punto toccato nel video, quello dei vaccini, tema importante ma sui cui in tanti hanno idee diverse e la sua opione e' chiara: I vaccini antinfluenzali arriveranno e speriamo di accontentare coloro che lo vogliono, dice nella sostanza, agiungendo una punta polemica contro i cinesi:
“ i cinesi avevano capito che era un virus influenzale” , la furbizia di certe popolazioni rispetto a noi...
Infine l'appello:la mortalità e’ del 4 per cento, “ ma non vuol dire che dobbiamo abbassare la guardia”, il virus dimostra la sua aggressività soprattutto sugli anziani.
La mascherina è importante per la prevenzione, “ e’ così difficile rispettare le regole? Mascherina, assembramento sono da tenere in debita considerazione per evitare di tornare indietro, “ sarò un rompiscatole” insiste nel fine discorso per evitare guai peggiori ai tradatesi.