Unione Comuni Ovest Lago: riaperto il bando per i buoni alimentari
Continua l’emergenza Covid-19 e l’Unione Comuni Ovest Lago riapre il bando per l’erogazione dei buoni alimentari.
Continua l’emergenza Covid-19 e l’Unione Comuni Ovest Lago riapre il bando per l’erogazione dei buoni alimentari.
Ai sensi dell’Ordinanza di Protezione Civile 658 del 29 marzo 2020, è possibile richiedere all’Unione Ovest Lago Varese Buoni Spesa per l’acquisto di generi di prima necessità.
I Buoni Spesa saranno destinati ai nuclei familiari che si sono trovati in condizione di difficoltà economica a causa dell’Emergenza Covid19 (es.perdita del lavoro, mancato rinnovo del contratto…).
I buoni saranno assegnati prioritariamente alle persone che non usufruiscono di nessuna altra forma di aiuto pubblico (reddito di cittadinanza, cassa integrazione, NASPI…).
I Buoni Spesa verranno erogati sulla base del numero di componenti del nucleo familiare fino ad un massimo di 450 euro.
E’ possibile maggiori informazioni telefonando all'Ufficio Servizi alla Persona al numero 0332 706691 int.5 o inviando una mail all’indirizzo sociale@unioneovestlagovarese.it
È inoltre possibile scaricare la modulistica dai siti istituzionali dell’Ente (www.unioneovestlagovarese.it o dai siti internet dei comuni di Bardello, Bregano o Malgesso.
La domanda può essere presentata da chi ha subito un peggioramento della sua condizione economica a causa delle restrizioni in vigore dal mese di ottobre 2020.
Le domande vengono accettate fino all’esaurimento dei fondi disponibili.
Qui potete scaricare la modulistica da compilare e trasmettere all'indirizzo sociale@unioneovestlagovarese.it