Vaccinazione Anticovid, Lombardia non sta acquistando dosi.

Mammì (M5S Lombardia): “Impegno sia per velocizzare le procedure dell’avvio delle iniezioni”.

Vaccinazione Anticovid, Lombardia non sta acquistando dosi.

Vaccinazione Anticovid, Lombardia non sta acquistando dosi. Mammì (M5S Lombardia): “Impegno sia per velocizzare le procedure dell’avvio delle iniezioni”.

 

Oggi in Commissione regionale Sanità il direttore generale Welfare Marco Trivelli, ad una domanda specifica sull’acquisto di dosi di vaccino Anticovid da parte della Regione Lombardia ha escluso categoricamente (audio in allegato) che sia in corso un’interlocuzione della regione per l’acquisto diretto.

Gregorio Mammì, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “L’ultima volta la Lombardia ha acquistato i vaccini antinfluenzali da un dentista di Bolzano, oggi, per la campagna Anticovid si rivolgono ai broker fantasma. 

Solo due giorni fa Moratti diceva che la Lombardia è pronta ad acquistare vaccini, mentre  il Presidente Fontana sosteneva che, al momento, siamo fermi, in attesa di un’autorizzazione del Governo. Siano seri, una buona volta: non abbiamo nessun bisogno del fai da te sull’approvvigionamento del vaccino o di ingenerare aspettative inutili e confusione con la solita propaganda vuota.

Mi auguro che la Lombardia voglia partecipare insieme al resto del Paese alla campagna vaccinale senza spinte autonomiste di cui nessuno sente il bisogno.

Tutti stiamo lavorando, a Roma e in ogni regione, per un’accelerazione netta della campagna. Gli annunci di iniziative individuali e da primi della classe non servono a nessuno. Piuttosto Fontana e Moratti si preparino alla fase di inoculazione del vaccino in modo che sia rapida programmata ed efficiente”.