Vaccini, anche i biologi concorreranno all’immunizzazione di massa

Il Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Lombardia, il leghista Emanuele Monti, ha incontrato il vice delegato dell’Ordine dei Biologi della Lombardia, Rudy Rossetto.

Vaccini, anche i biologi concorreranno all’immunizzazione di massa

“Ho incontrato il vice delegato dell’Ordine dei Biologi della Lombardia, Rudy Rossetto, con cui ho condiviso la loro disponibilità ad impegnarsi in prima linea nella campagna vaccinale contro il Covid-19, come previsto dal protocollo d’intesa siglato a livello nazionale. Un’iniziativa questa per rafforzare il nostro piano di immunizzazione di massa”, così Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Lombardia, a margine dell’incontro con i rappresentanti dell’Ordine dei Biologi della Lombardia.

“Da tempo - spiega Emanuele Monti - sto lavorando sull’impiego dei biologi alla campagna vaccinale e ho scritto personalmente al Ministro della Salute, Roberto Speranza, affinché attenzionasse il tema. Ringrazio il Presidente dell'Ordine Nazionale dei Biologi e Delegato della Lombardia, Vincenzo D'Anna, per il supporto”.

“Per quanto riguarda il territorio della Provincia di Varese, afferente quindi all’ATS Insubria, abbiamo condiviso un piano di reclutamento. Nelle prossime settimane ci siederemo nuovamente al tavolo con le aziende sanitarie locali per affrontare le questioni organizzative”, conclude Monti.