Varese, aggredisce personale del pronto soccorso: arrestato
Un italiano di 45 anni è stato arrestato dagli agenti della questura di Varese con per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Un italiano di 45 anni è stato arrestato dagli agenti della questura di Varese con per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Le manette sono scattate il 21 agosto. I poliziotti sono intervenuti al pronto soccorso di Varese dove l'uomo, in cura per una ferita da taglio sul braccio, ha dato in escandescenza provando prima a colpire i paramedici con sberle e pugni per poi prendersela con gli agenti, aggrediti verbalmente e fisicamente.
L'uomo, C.S. le sue iniziali, era già noto alle forze dell'ordine per reati legati allo spaccio e già condannato per omicidio preterintenzionalee, secondo la questura sarebbe stato "in evidente stato di alterazione" anche a causa dell'assunzione di cocaina.
La mattina del 22 agosto è stato celebrato il processo con rito per direttissima. L'arresto è stato convalidato ed è stato disposto a carico di C.S. l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Inoltre all'uomo, residente nella provincia di Varese, è stato notificato il Foglio di via obbligatorio, per la validità di anni tre dal comune di Varese.