Varese e Cittiglio, allegria per bambini ricoverati in pediatria

Il Ponte del Sorriso e i Supereroi di Cuorieroi uniti nella battaglia per salvare il sorriso dei bambini in ospedale.

Varese e Cittiglio, allegria per bambini ricoverati in pediatria

Il COVID impone la distanza del corpo e del respiro, ma sguardi, cuori ed emozioni possono incontrarsi ed incrociarsi per dar vita ad una relazione che, seppur breve e senza contatto, può comunque essere significativa e regalare un momento di spensieratezza.

E’ quello che hanno fatto Il Ponte del Sorriso, con le proprie educatrici dentro i reparti, e l’associazione Cuorieroi per Bambini Eroi N.I.D.A., con i Supereroi fuori a cantare e suonare a squarciagola, tanto che anche le mamme della Terapia Intensiva Neonatale del Del Ponte si sono affacciate divertite, così come il personale sanitario dei due ospedali e, a Cittiglio, persino alcuni pazienti.

Il freddo non ha fermato i Supereroi. Batman, Robin, Spiderman accompagnati da principesse e personaggi delle fiabe hanno rivolto un saluto incoraggiante a ogni bambino che si è avvicinato alle finestre e portato tanti giochi. E’ stato un po' più complicato a Varese per l’altezza e la tipologia strutturale e un po' più facile a Cittiglio, ma la battaglia per salvare il sorriso dei bambini in ospedale è stata vinta.

Tutti super felici, tranne un piccolo che si arrabbiato tantissimo perché mancava Supermario, il suo personaggio preferito!