Varese e provincia. Ritorna l’iniziativa Coop Dona la spesa

In vista del ritorno sui banchi Nova Coop ripropone la raccolta speciale di materiali di cancelleria e per la didattica al fine di sostenere le ragazze e i ragazzi che si trovano in condizioni di disagio economico.

Varese e provincia. Ritorna l’iniziativa Coop Dona la spesa

Domani, Sabato 11 settembre, nei negozi della rete vendita di Nova Coop in Piemonte e in Alta Lombardia torna la raccolta straordinaria di materiali didattici e articoli di cancelleria “Dona la Spesa Speciale Scuola” per sostenere le famiglie in difficoltà in vista del nuovo anno scolastico. I prodotti donati e raccolti nel corso della giornata verranno consegnati alle onlus e alle locali realtà del terzo settore che si occuperanno di destinarle a chi ne ha più bisogno.

Nel 2020 la campagna ha permesso di raccogliere 70.000 pezzi che hanno raggiunto circa 15.000 famiglie in stato di bisogno.

Per tutta la giornata, nei supermercati, nei superstore e negli ipermercati Coop aderenti all’iniziativa, sarà possibile acquistare e consegnare ai volontari e ai Soci Coop presenti presso il punto vendita materiali didattici ed articoli di cancelleria che per molte famiglie costituiscono una spesa difficile da sostenere. Chi vorrà aderire potrà quindi donare prodotti quali: risme di carta, penne, matite, pennarelli, evidenziatori, colla stick, forbici, gomme, correttori, temperamatite, quaderni, cartelline trasparenti, portapenne e astucci.

In provincia di Varese “Dona la Spesa speciale scuola” coinvolgerà i seguenti punti vendita:

- Luino – Croce Rossa Luino e Valli

- Tradate – Associazione Caenacolum.