Varese. Endorsement di Giorgetti al candidato sindaco Bianchi

Gazebi in centro a Varese: la campagna elettorale di fine estate è alle porte e stamattina il centrodestra varesino ha presentato il proprio candidato sindaco l’On. Bianchi che ha scaldato i cuori ricomponendo lo schieramento provato dalle ultime settimane di trattative per la tanto attesa candidatura.

Varese. Endorsement di Giorgetti al candidato sindaco Bianchi
Giorgetti nella foto

Oggi 3 luglio Piazza Monte Grappa offre uno spettacolo insolito  se si pensa a questi ultimi 2 anni: i varesini vengono attirati dai gazebi dei partiti di centrodestra che finalmente vantano di avere il proprio candidato sindaco di eccellenza! Dopo tanta attesa e qualche tensione la Lega propone l’On. Bianchi, attualmente parlamentare della Lega ed ex sindaco di Morazzone. La sua carriera politica si è sviluppata a livello locale a partire dagli anni ’90 quando si tesserò nella Lega Nord. Essendo stato sindaco di Morazzone, si può affermare che la sua è un’esperienza che spazia dall’amministrazione locale alla politica nazionale.

La sua candidatura piace ai vertici della Lega ed è proprio il Ministro Giorgetti, varesotto e numero 2 della Lega a livello nazionale, a dare l’endorsement al parlamentare Bianchi presentandolo come candidato sindaco stamattina in Piazza Monte Grappa. Secondo Giorgetti si tratta di un uomo capace di tenere insieme il centrodestra e vista la partecipazione di stamane in piazza, sembra proprio che sia l’uomo giusto per rida

re al centrodestra il giusto entusiasmo per contrastare l’avanzata dell’uscente sindaco Galimberti. Dopo la delusione per la ritirata di Maroni a causa di problemi di salute, l’On. Bianchi scende in campo, disponibile a lasciare la poltrona romana per dedicarsi alla città di Varese.

Bianchi può vantare il sostegno oltre che della Lega, di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Varese Ideale, NCD, Popolo della Famiglia già da tempo pronti a scendere in campo ma in attesa del condottiero.

Auguriamo una buona campagna elettorale al candidato del centrodestra, che seguiremo da vicino nei prossimi mesi.