Varese: giovane gambino arrestato in flagranza per spaccio in Piazza Repubblica

Varese: giovane gambino arrestato in flagranza per spaccio in Piazza Repubblica

Ieri pomeriggio i Poliziotti di Quartiere della Polizia di Stato di Varese hanno arrestato in Piazza Repubblica un giovane gambiano con 25 grammi di marijuana e 600 euro di contanti provenienti probabilmente dell’attività di spaccio.

 

Ieri pomeriggio, durante la normale attività di controllo del territorio per prevenire e reprimere forme di microcriminalità nelle zone sensibili della città, una pattuglia di cosiddetti “Poliziotti di Quartiere”, appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Varese, ha arrestato in flagranza, per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, di un gambiano, pluripregiudicato, irregolare sul territorio nazionale. 

Gli agenti della pattuglia a piedi, durante il servizio di pattugliamento, si stavano dirigendo verso via Ravasi per controllare i documenti di un giovane giudicato sospetto. 

Il giovane alla vista degli agenti ha cercato subito di dileguarsi ma non aveva fatto i conti con un’altra pattuglia, in moto, degli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, che giungeva da quelle parti, per un altro intervento. 

A quel punto, il giovane ha tentato  una folle corsa verso piazza La Motta dove però è stato raggiunto dai Poliziotti di Quartiere , utilizzando manette di sicurezza, sono riusciti a contenerlo. 

Dopo una successiva perquisizione al giovane venivano trovati 25 grammi di marijuana, divisi in dosi ben confezionate, e quasi 600 euro in contanti, costituiti da banconote di piccolo e medio taglio, provento dell’attività illecita compiuta fino a quel momento. 

Considerati i precedenti specifici, le modalità e le circostanze dei fatti che indicavano una spiccata inclinazione a delinquere, il giovane è stato arrestato in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto nella cella di sicurezza degli Uffici di piazzale Libertà. 

A seguito della convalida della misura restrittiva, il giudice monocratico presso il Tribunale di Varese ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Varese.