Varese. Gospel&Soul a Varese il prossimo weekend

La musica non si fa attendere a Varese. E’ tutto pronto per il festival della Musica Gospel&Soul a Varese nel weekend del 16-17-18 luglio.

Varese. Gospel&Soul a Varese il prossimo weekend

Riceviamo e pubblichiamo

COMUNICATO STAMPA

Varese Gospel&Soul

Per tre giorni Varese diventerà la capitale della musica gospel&soul. Da venerdì 16 a domenica 18, infatti, si svolgerà proprio nella “Città Giardino” la 22° edizione del Varese Gospel&Soul - Black Music and More. Un evento che fa parte del Solevoci Festival, “la festa dei cori”, nota manifestazione varesina per appassionati di canto e di musica corale.

L’organizzazione è del team di Solevoci, con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto, in partenariato con il Comune di Varese e in collaborazione con il portale dovesicanta.it.

Padrino dell’evento, Graziano Uliani, fondatore e direttore artistico del Porretta Soul Festival. Tanti i gruppi vocali e le band provenienti da tutta Italia che si esibiranno durante la 3 giorni: Positivity – Sound from Incognito (TO), Solevoci Lab (VA), The Singers Choir (MB), Sol Quair (LC), The Marching Saints (BO), One Spirit Inside (MI), Greensleeves Gospel Choir (VA), Soul Train (CN), Maguey Plant (MI).

Tutti i concerti si svolgeranno tra Varese e Casciago: in particolare presso la Tensostruttura allestita presso i Giardini Estensi di Varese e il Tennis Club di Casciago.

Domenica 18 luglio, la Basilica di San Vittore a Varese ospiterà il Greensleeves Gospel Choir che animerà la S. Messa delle 11.30.

IL PROGRAMMA E’ VISIONABILE SUL SITO https://eventi.solevoci.it/varesegospel/