Varese: Marco Colombo Consigliere Regionale anche lui in ospedale
Varese 15 Marzo 2020
Questa mattina ho avuto la possibiltà di contattare personalmente il Consigliere Regionale e Capogruppo di Maggioranza nello stesso Consiglio di Regione Lombardia Marco Colombo.
Il Consigliere Regionale, ex Sindaco Di Sesto Calende, è ricoverato da qualche giorno all'Ospedale di Circolo di Varese nel reparato di terapia sub intensiva a seguito di contagio da COVID-19. Chiede di pregare per tutta la Lombrdia, sta rispondendo bene alle terapie anche se ha la mascherina dell'ossigeno. lo stesso Marco Colombo dice: sono un tipo positivo in tutti i sensi, forza Marco uscirai presto da questa situazione negativa con una grande forza e positività! Ci invita a rispettare le regole che il Presidente di Regione Lombardia rivolge a tutti i cittadini Lombardi, non usciamo di casa, rispettiamo le regole!
Eccomi amici, anch’io con la mia mascherina. Hanno preso in giro il nostro presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, quando ha indossato la mascherina in diretta tv. Ma lo faceva per il nostro bene, perché voleva evitare che i lombardi finissero per essere costretti ad indossare altri tipi di mascherine, come quella che ho io adesso. Attilio voleva salvare prima i lombardi e poi la loro economia: aveva capito per primo che l’emergenza andava presa sul serio, e andava affrontata con le maniere forti, mentre a Roma altri andavano in giro a fare gli aperitivi e ci deridevano. Perché il nostro Presidente forse non è un uomo mediatico, preferisce lavorare che andare in tv o sui social, ma di certo è un lombardo, è una persona seria che si affida alle indicazioni di chi è competente e non si lascia influenzare dall’onda emotiva del momento. Io mi fido di lui ciecamente e chiedo anche a voi di seguire alla lettera quello che dice il nostro amato governatore, perché Attilio e noi tutti consiglieri regionali vogliamo bene ai cittadini lombardi e alle imprese lombarde e vogliamo il bene della Lombardia.
E io? Resto positivo, come sempre. Ma stavolta combatto per diventare negativo. Sono qui in ospedale, con la mia mascherina che mi aiuta a respirare e con un po’ di fili attaccati. Ieri ho iniziato la cura forte per fronteggiare questo maledetto nemico che è il Covid-19. Per intanto vince lui ma appena capisco il suo gioco, pareggio e poi passo in vantaggio perché stavolta dalla mia parte ho un’arma segreta straordinaria: i medici, gli infermieri e tutto il personale dell’ospedale di Varese, che stanno lavorando ininterrottamente sia per me che per gli altri pazienti ricoverati. E poi, come i cinesi, lo aspetterò sulla riva del Ticino, il mio e il nostro Fiume Azzurro, per vedere passare il cadavere del coronavirus. E torneremo tutti insieme a girare la Lombardia ed ad ammirare i suoi meravigliosi orizzonti. #lombardiacasamia #lombaridabella #attiliofontana #lombardiagrande #covid19 #sestocalende #ticino #orizzonti
La redazione di Varesepress augura una pronta guarigione al nostro caro amico Marco Colombo
Alessio Luisetto