Addio a Suor Germana famosa scrittrice di libri di cucina
Caronno Varesino 7 Marzo 2020
Tea il tanto parlare di coronavirus, ci sono anche argomenti che lasciano un pizzico di tristezza e anche un vuoto nel cuore... si è spenta nella giornata di Sabato 7 Marzo 2020 la celebre cuoca di Diio suor Germana.
Suor Germana, scrisse il suo primo libro di ricette nel 1983 dal titolo: Quando cucinano gli angeli. Suor Germana si è spenta nella nostra provincia di Varese dove risiedeva ultimamente.
Suor Germana, al secolo Martina Consolaro è deceduta nella mattinata di Sabato 7 Marzo ª Caronno Varesino, da consacrata al Signore ha scritto molti libri di cucina di grande successo.
Suor Germana nata a Crespadoro nel padovano il 3 Luglio del 1938, entrò diciannovenne tra le suore del Famulato Cristiano fondate con il fine di difendere le giovani lavoratrici. Venne destinata dalla congregazione all'insegnamento e assegnata a una scuola per i fidanzati, dove insegnò cucina.
Il suo primo libro di ricette lo scrisse nel 1983 con il titolo QUANDO CUCINANO GLI ANGELI, cui fece seguito a partire dal 1987 la pubblicazione annuale dell'Agenda di suor Germana.
Sono circa venti i libri scritti dalla compianta suor Germana, ha collaborato con Radio Maria e con alcune riviste: Famiglia Cristiana e Visto. Suor Germana ha partecipato anche a diverse trasmissioni televisive tra le quali mi manda Lubrano, I Fatti Vostri, Forum e il Festival di Sanremo nel 1999, Uno Mattina, Forum, Domenica In e Cominciamo bene.
Suor Germana si è spenta nella nostra provincia, le esequie della compianta suora si svolgeranno in forma strettamente privata, come prevede l'ordinanza da COVID-19.
Preghiamo per l'anima di Suor Germana petchè il Signore Gesù la accolga al Banchetto Festoso preparato dal Padre per lei. Alessio Luisetto