Adeguamento Misura B1, ANGSA Lombardia e MdG: ‘Grazie a Baffi per attenzione a nostra proposta’

Adeguamento Misura B1, ANGSA Lombardia e MdG: ‘Grazie a Baffi per attenzione a nostra proposta’

 

 "Secondo quanto dichiarato dal Presidente del Consiglio e dal Ministro Azzolina, le scuole saranno chiuse sicuramente da marzo fino a settembre 2020, quindi servirebbe un adeguamento della misura B1 a favore degli alunni con disabilità gravissima che normalmente andrebbero a scuola -ricevendo solo 600 euro mensili- ma che invece a causa del coronavirus non possono frequentare." dichiara Davide Soldani, coordinatore del Movimento dei Genitori di Milano. 

"L’annuncio della riapertura delle scuole a settembre rende necessario estendere l’innalzamento del buono di 600 euro a 900 euro mensili, così come già previsto dalla delibera di Giunta regionale n. 2862 del 18.02.2020 per i mesi di luglio e agosto." dichiara invece Patrizia Baffi, esponente regionale di Italia Viva, che a seguito della richiesta di ANGSA Lombardia e del Movimento dei Genitori di Milano si è subito adoperata a sottoporre il tema all’Assessore Bolognini auspicando che intervenga con tempestività con l’adeguamento della delibera e la relativa integrazione delle risorse necessarie.

"Speriamo in una risposta celere dell’Assessore Bolognini." dichiara infine Anna Curtarelli Bovi, Presidente di ANGSA Lombardia ONLUS.