Alpini. Ci ha lasciato Mauro Not, ricordato da Piercarlo Reverso
commosso ricordo degli alpini, comandante molto conosciuto ed apprezzato
Mauro Not è stato comandandante della 72a e della 6a Compagnia del Battaglione Tolmezzo e inoltre anche del Battaglione Cividale.
Oggi il battaglione Cividale ha perso uno dei suoi comandanti.
Un uomo, un ufficiale, ma soprattutto un grande amico. Abbiamo attinto a piene mani dalla sua esperienza, e il ricordo dei suoi insegnamenti rimarrà indelebile.
Ha posato lo zaino a terra e il suo sorriso ci accompagnerà per sempre.
Ciao Mauro.
FUARCE CIVIDAT ( Piercarlo Reverso)
Ci ha abbandonato per sempre il 13 novembre in seguito a una grave malattia.
Il suo impegno venne ricordato dal gruppo alpini del comune fornidisopra.ud.it:
"Il 4 novembre 1966 una terribile alluvione colpisce il paese; gli Alpini sono in prima fila per portare soccorso alla popolazione.
Sia quelli in congedo (rimo fra tutti il Capogruppo ANA di Salsomaggiore) sia quelli in armi (ricordiamo la compagnia del "Tolmezzo" comandata dal tenete Mauro Not), si prodigano oltre ogni limite fra macerie e fango."
Citato anche da parte di anagemona.it:" l’affettuoso applauso, tributato al Colonnello Mauro Not, legato
in particolar modo sia al Battaglione Tolmezzo sia alla cittadella di Venzone e dal gruppo facebook: 72° Cp La Cazzuta - BTG Alpini Tolmezzo di Venzone - fucilieri assaltatori :
Mauro Romagnoli Dalla Famiglia:
Attendiamo comunicazioni e il nulla osta dell'Ospedale per poter dare l ultimo saluto a Mauro. Appena avremo notizie Vi comunicheremo la data e le modalità delle esequie dettate dalla pandemia.
Il fratello Marco, la famiglia e tutti i parenti Vi ringraziano per l' affetto, la stima che dimostrate verso la cara memoria di Mauro e per la vicinanza verso noi tutti in questo triste momento