Aperto ai cittadini il portale “Scelgo il territorio”: già oltre 60mila accessi al sito web
Aperto ai cittadini il portale “Scelgo il territorio”: già oltre 60mila accessi al sito web. Emanuele Monti (Lega): “Progetto attivo, sempre più persone e produttori vi stanno aderendo”
Milano, 25 marzo - “Il sito internet di Scelgo il territorio, nei primi due giorni di apertura, lunedì e martedì, ha registrato oltre 60mila accesso unici, segno che l'iniziativa sta raccogliendo fin da subito grande interesse”.
Così Emanuele Monti (Lega), Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia e Consigliere regionale del territorio, che ha promosso il progetto insieme al Sindaco di Casciago, Mirko Reto.
“Sono inoltre giunte oltre cento produttori e rivenditori a km0 – spiega Monti – disponibili a prendere parte a questa rete per sostenere un circuito virtuoso che, in questo momento di emergenza, può fare la differenza sia per tutelare le attività locali sia per fornire un servizio fondamentale per i cittadini che stanno rispettando la quarantena”.
Il sito www.scelgoilterritorio.it è attivo e i cittadini possono collegarsi per accedere alla lista delle aziende che prendono parte all'iniziativa.
“Il progetto 'Scelgo il territorio' prevede l'approvvigionamento a domicilio da parte delle aziende del territorio (ognuna delle quali, a seconda delle sue possibilità, si muoverà all'interno di un certo ambito territoriale, all'interno della nostra provincia, attorno alla propria sede) che riceveranno gli ordini via telefono o via mail dai cittadini” sottolinea Monti.
“I numeri dicono che è un progetto di cui c'era e c'è fortemente bisogno – sottolinea il Presidente della Commisisone Sanità – un ringraziamento dovuto alle società che hanno consentito di farlo partire: Monkey, Consel, Elmec, Forbar”.
“Ricordo che il 10% del ricavato – conclude Monti sarà devoluto agli ospedali del territorio”.