Bonventura: che fine hanno fatto le mafie

Bonventura: che fine hanno fatto le mafie


Si è passati da un blitz al giorno contro ndrangheta ,mafia ,camorra e SCU a zero blitz . E’oltre un mese che non si vedono operazioni contro le mafie ,ma abbiamo “siglato una tacita tregua “o le mafie sono scomparse ? Le rivolte si sono placate e nel frattempo è sempre più frequente l’uscita dalle carceri di importanti boss….. Cosa stanno pensando ,cosa stanno facendo la ndrangheta ,le mafie e deviati vari ?

Si parla spesso del problema e del pericolo mafie nel post emergenza , ma nel frattempo non sono più una seria minaccia ? Non saranno di certo delle “nuove agenzie “ esistono infatti da qualche secolo ,la loro presenza ,minaccia e attività non è mai cessata , la loro rete e ben ramificata ,collaudata e organizzata . Gli unici “problemi “che al momento hanno , è come fare uscire qualche parente dal carcere , come gestire l’afflusso di nuovi “clienti” , consensi ,territori ,affari , alleanze .

Meditano vendette ? Stringono virtualmente mani con eversori , gruppi estremisti e vecchi e nuovi nostalgici del terrorismo ? I legami con logge e apparati deviate si stanno fortificando ? Altamente possibile ! La nostra società a causa del “carognavirus” è seriamente danneggiata ,loro sono intatti , integri , anzi più forti . Noi abbiamo paura del virus ,di morire , loro molto meno .Alle mafie , ai nemici della democrazia e del futuro dei nostri figli non si deve dare mai respiro ! Non sono un colpevolista anzi mi definisco garantista e pro rieducazione del reo anche se sono contrario ad automatismi. Non abbassiamo la guardia ,non possiamo permettercelo ,portiamo avanti una guerra senza quartiere , con punizioni severe a chiunque ha a che fare in qualche modo con mafiosi o criminali di ogni genere , a chiunque non denunci da subito il pizzo o ogni tipo di crimine. Mi ripeto ,siamo in guerra e in guerra non si fraternizza con il nemico ! Forse sono stato un pò critico , forse provocatorio ma è doveroso da parte mia portare delle riflessioni. Non perdiamo il vantaggio dell’attacco ,il virus passa le mafie restano !Buana lotta a tutti . Luigi Bonaventura