Busto Arsizio: con l’Alert System il Comune potrà comunicare con tutti i cittadini registrati
Il primo messaggio audio del Sindaco Emanuele Antonelli è stato inviato ai settemila iscritti al servizio che in questo periodo di allarme virus, potrebbe essere utilissimo per mantenere informata la cittadinanza.
L’assessore Massimo Rogora invita tutti i cittadini di Busto Arsizio ad iscriversi al servizio Alert system appena attivato che consente all’amministrazione comunale di comunicare rapidamente con i cittadini e il primo messaggio è stato inviato a settemila cittadini sul numero fisso, ma l’invito è di iscriversi scaricando l’app dedicata.
Il servizio sarà dedicato inizialmente a comunicare ai cittadini notizie relative all’emergenza coronavirus in corso, ma nel futuro potrebbe essere utilizzato per eventuali allerta meteo oppure sospensione di servizi,interruzioni stradali o notizie riguardanti le attività del comune.
Sarà una voce registrata a comunicare il messaggio al numero di telefono indicato che, al momento proviene da una banca dati di numeri telefonici fissi in possesso della società che ha fornito il servizio, ma raggiungerà il massimo dell’efficacia con la diffusione della app dedicata.
Per iscriversi al servizio basta accedere al link https://registrazione.alertsystem.it/bustoarsizio e compilare il modulo che si aprirà cliccando sull’icona “ALERT SYSTEM”.
Il codice QR per scaricare sul proprio device la APP è www.alertsystem.it/qr