Busto Arsizio, Covid e solidarietà cittadina

Il Covid sta mettendo a dura prova le famiglie anche a livello economico e il fatto di riuscire ad arrivare a fine mese diventa sempre più difficile anche solo per superare attimi di quotidianità.

Busto Arsizio, Covid e solidarietà cittadina

Una famiglia bustocca come tante, che giustamente chiede dignità e riservatezza, è stata toccata in modo molto pesante dal coronavirus, ha scatenato una guerra solidale tra gli abitanti per aiutarne una in particolare nella quale la figlia, positiva, con due figli, ha perso a cavallo delle festività natalizie entrambi i genitori.

Il grande cuore solidale che da sempre contraddistingue la Lombardia con tantissime associazioni di volontariato presenti sul territorio, ha permesso di raccogliere grazie alla generosità dei concittadini settemila euro in poco tempo, utili per aiutare a coprire le spese dei due funerali.

La solidarietà scatta non appena si mette in moto la macchina e si lanciano gli appelli per aiutare qualcuno in difficoltà e complimenti per le testate giornalistiche che si mettono dalla parte dei "deboli" e sostengono queste importanti battaglie.