Busto Arsizio, la tua nuova città su misura. Campagna per il turismo

“Busto Arsizio, la tua nuova città su misura” è il claim che accompagna la nuova campagna di comunicazione voluta dall’Amministrazione comunale allo scopo di promuovere la città e le sue eccellenze al di fuori del territorio comunale.

Busto Arsizio, la tua nuova città su misura. Campagna per il turismo
“L’iniziativa ha radici nel bando AttrACT che Regione Lombardia e Unioncamere hanno lanciato a suo tempo allo scopo di valorizzare l’offerta territoriale e a promuovere, in Italia e all’estero, opportunità di localizzazione e investimento nel territorio lombardo – ha spiegato il sindaco Emanuele Antonelli nel corso della presentazione -.
L’Amministrazione ha partecipato al bando e ha ottenuto un finanziamento per realizzare un piano di marketing in cui era evidenziata la necessità di creare un’immagine distintiva e forte della città di Busto Arsizio, che la legasse al sistema metropolitano milanese, ma ne evidenziasse le peculiarità e i vantaggi rispetto all’offerta del capoluogo, puntando ad esempio alla qualità della vita, al livello di servizi, ai minori investimenti – in termini di costo degli affitti e/o degli acquisti - necessari ad insediarsi: insomma un’immagine che potesse promuovere Busto Arsizio come valida alternativa a Milano”.
La campagna di comunicazione ha preso il via il 26 maggio con l’affissione per le vie dei quartieri della zona nord ovest di Milano di 270 manifesti che evidenziano con una grafica semplice ma molto efficace le “leve” principali dell’attrattività cittadina: scuola, sport, collegamenti, cultura ed edilizia residenziale.
Oltre ai manifesti è stato anche realizzato un video in collaborazione con l’ICMA in cui sono evidenziate le bellezze e le caratteristiche della città.
Il video e tutte le informazioni utili a chi vorrà approfondire saranno pubblicate in una speciale sezione del sito Busto Eventi in fase di realizzazione.
Nel sito saranno evidenziati tutti i motivi per cui scegliere Busto, per fare impresa, per vivere, per le opportunità educative, sportive, culturali, di tempo libero, senza dimenticare la posizione ottima e la rete di collegamento con Milano.
“Possiamo dire di aver fatto un passaggio importante dal primo hashtag, lanciato all’inizio del mandato, #ilbellodivivereabusto, con cui abbiamo consolidato la convinzione sul fatto che vivere a Busto fosse davvero bello per tanti motivi, all’attuale claim “Busto la tua nuova città su misura” che indica invece la volontà di condividere i vantaggi di vivere a Busto con altri potenziali cittadini” ha concluso Antonelli.
Leggi di più sul sito del Comune www.comune.bustoarsizio.va.it