Busto Arsizio: identificato e denunciato l’autore di una aggressione in centro
Sabato sera è giunta una segnalazione di una rissa in atto in piazza Vittorio Emanuele e hanno fermato un cittadino albanese di 18 anni residente in città che è stato accompagnato presso gli Uffici del Commissariato dove è stato identificato e denunciato per lesioni personali.
Sabato sera è giunta una segnalazione di una rissa in atto in piazza Vittorio Emanuele e hanno fermato un cittadino albanese di 18 anni residente in città che è stato accompagnato presso gli Uffici del Commissariato dove è stato identificato e denunciato per lesioni personali.
Come accade tutti i fine settimana gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno effettuato una serie di servizi nel centro cittadino per tenere sotto controllo la “movida” e identificarne i protagonisti.
L’attività di controllo delle volanti viene svolta sia su richiesta e segnalazione dei cittadini che lamentano situazioni di disagio vissute direttamente, sia su iniziativa degli stessi agenti quando vengono notati comportamenti sospetti o chiaramente illeciti, sia in ore serali e notturne, che durante le giornate estive.
La sera di sabato, poco prima di mezzanotte, è arrivata agli uffici del Commissariato una segnalazione di una rissa in atto in piazza Vittorio Emanuele e la pattuglia si è portata sul posto e già lungo la strada alcune persone hanno richiamato l’attenzione del personale segnalando l’avvenuta aggressione ai danni di un minorenne, un ragazzo di 16 anni residente in città, colpito pochi minuti prima con un pugno al viso mentre si trovava in compagnia del fratello di 22 anni e altri amici.
E’ stato accertato che il giovane si trovava tranquillamente seduto su una panchina a chiacchierare con la propria fidanzata quando è stato apostrofato da un altro gruppo di giovani che lo hanno accusato di importunare la ragazza.
Alla dichiarazione che i due sono fidanzati, il sedicenne è stato colpito al volto da un appartenente al gruppo che si è poi allontanato verso piazza Monsignor Galimberti.
Gli agenti, con l'aggredito, si sono diretti nella stessa direzione rintracciando il giovane riconosciuto dal sedicenne come il suo aggressore.
L’aggressore è un cittadino albanese di 18 anni residente in città, è stato accompagnato presso gli Uffici del Commissariato dove è stato identificato e denunciato per lesioni personali, mentre l a vittima si è recata al pronto soccorso dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di 3 giorni per una lacerazione del labbro superiore.
Domenica pomeriggio una pattuglia transitando in piazzale dei Bersaglieri di Busto Arsizio ha notato due giovani che alla vista dell’auto di servizio hanno gettato a terra ciò che tenevano in mano.
Gli agenti hanno fermato i giovani e recuperato quello che avevano gettato (tabacco misto ad hashish), uno dei giovani ha ammesso subito di detenere altro stupefacente estraendolo dai pantaloni e consegnando spontaneamente (mezzo grammo di hashish), estraendolo dai pantaloni.
L’altro ragazzo invece negava nervosamente di avere altro stupefacente, ma una volta perquisito gli agenti hanno scoperto nascosto in un pacchetto di fazzoletti un involucro con 4 grammi di hashish.
Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro mentre i due ragazzi, rispettivamente di 20 e 21 anni, residenti in zona, sono stati segnalati alla Prefettura.