Busto Arsizio, OSS, csa, interessante corso sanitario

Weekend di studio per i partecipanti al corso di formazione per OSS organizzato presso i Mulini Marzoli di Busto Arsizio.

Busto Arsizio, OSS, csa, interessante corso sanitario

L'importanza del personale sanitario, come abbiamo appena avuto conferma durante il lungo periodo di pandemia ancora in corso, risulta essere davvero fondamentale.

Corso di sei giornate ben organizzato, grazie alla presenza di Viviana Perdonò, Sergio Tabaglio, Antonio Scarcia, Arianna Porcheddu, Rosa Rita Fabiano, Nicolina Orlacchio.

Questo gruppo di esperti si occupa di fare formazione per operatori socio sanitari ma anche per i professionisti del settore.

Associati al Coordinamento Sindacale Autonomo, formano un gruppo formazione, molto compatto, seppur costituito tre anni fa. Dopo questo evento ha già in programma di realizzare un altro corso legato al mondo delle badanti e della cura degli anziani.

Ma non solo, l'ampia professionalità offerta dai relatori, permette loro di essere alternativi e puntuali su molti argomenti.

Oltre ad occuparsi del sindacato attivo, questo gruppo segue il dipartimento sanitario tramite coordinamenti interni.

Creare opportunità per persone e collaboratori, con i relatori e organizzatori che lavorano a titolo di volontariato in quest'esperienza.

Questo è un valore aggiunto per un sindacato che vuole essere una struttura attiva e vicina alle persone.

Un sindacato diverso, che cresce a livello regionale, con un contatto costante del territorio abbinato ad una formazione mirata.

Avere informazioni corrette, fare crescere colleghi e operatori sia dal punto di vista umano, personale e professionale.
Una preparazione a 360 gradi, compresa la parte più difficile legata a burocrazia e legislazione.

Corso giunto alla seconda edizione, terminerà il primo settembre mentre per i futuri eventi gli organizzatori rimandano al sito www.csa-sanita-lombardia.it o la mail csasanita.lombardia@gmail.com  o sulla pagina Facebook csasanitalombardia.

Il CSA deve il suo successo al fatto di aver dato vita ad un nuovo modello sindacale, snello e partecipativo, dove si affrontano insieme ai lavoratori le tematiche relative alle specifiche professionalità, attravero I propri Dipartimenti: Polizia Locale, Quadri, Tecnici, Precari, Scuola, Sanità, Regioni, Camere di Commercio, Pari Opportunità, Assistenti Sociali, con a capo i responsabili nazionali delle ex sigle di categoria che hanno sposato in pieno il grande progetto CSA. Ciascun Dipartimento opera sia a livello nazionale che locale e sostiene l’attività rivendicativa, espressione delle istanze degli iscritti, nelle suddette categorie.

Fausto Bossi