Busto Arsizio, pannelli digitali per indicare i parcheggi liberi

Alla presenza del sindaco Emanuele Antonelli e dei rappresentanti di Agesp è stata illustrata l'iniziativa pensata per agevolare i cittadini e frequentatori della città.

Busto Arsizio, pannelli digitali per indicare i parcheggi liberi

Presentato ai ‘cinque ponti’ il primo di una serie di pannelli digitali che indicano in tempo reale i posti liberi nei principali parcheggi cittadini.

Uno identico verrà posizionato entro metà gennaio in zona ‘tre ponti’ e altri undici pannelli di dimensioni più ridotte arriveranno in prossimità dei parcheggi Gavinana, Volturno, Culin, Landriani.

Un’iniziativa realizzata da Agesp Attività Strumentali, su richiesta dell’Amministrazione comunale, anche per rispondere a un’esigenza manifestata dai commercianti della città. 

“I pannelli sono utili a indirizzare verso i parcheggi chi arriva da fuori città in considerazione sia del numero di posti liberi, sia della vicinanza alle attività commerciali – ha commentato il sindaco Emanuele Antonelli -. L’iniziativa contribuisce anche a migliorare l’immagine della città: ormai i pannelli di questo genere sono diffusi in tutte le grandi città e non potevano mancare a Busto, dove abbiamo un’ampia disponibilità di parcheggi, a differenza di quanto accade nelle città limitrofe. 
Ringrazio Agesp per questo lavoro, eseguito oltretutto molto bene, che migliora ulteriormente il servizio parcheggi dopo la sostituzione dei parcometri e il restyling di quasi tutte le aree a pagamento”.