Busto Arsizio Nuovo capolinea dei Bus
Inaugurate anche la segnaletica orizzontale e aperto velo stazione
Questa mattina per chi si trovava a transitare presso piazza volontari della libertà sarà rimasto sicuramente colpito dal volto nuovo e moderno che il piazzale presentava.
Oggi 14 luglio alla presenza delle autorità cittadine si è inaugurata la nuova segnaletica orizzontale in vista dell'apertura del nuovo capolinea dei Bus.
L'assessore alla viabilità Massimo Rogora a così commentato ,"è stata dura ma anche questo è stato realizzato".
Il volto nuovo della piazza è stato completato dall'apertura del velostazione pronto da tre anni ,destinato a deposito di biciclette, ,ma che era stata posticipata l'apertura.
Dopo la chiusura del vecchio deposito di biciclette avvenuta diversi anni fa, i numerosi pendolari che utilizzano le due ruote per raggiungere le FS per poi arrivare sui luoghi di lavoro,subivano forti disagi e a loro rischio e pericolo dovendo lasciare le biciclette incustodite.
Queste lungaggini avevano procurato innumerevoli anni di attesa e molte proteste,tanto da sensibilizzare fortemente l'intera cittadinanza.
Ricordiamo inoltre che la sistemazione dei nuovi capolinea ha comportato per l'amministrazione comunale, l'investimento di 11mila euro,il piazzale è stato ridisegnato con la nuova segnaletica gialla che delimita la corsia riservata ai bus e alle aree di sosta dei bisonti arancione e blu'.
Analoghi lavori sono stati realizzati alla stazione nord in via Vincenzo Monti,che diventerà capolinea per una delle tratte extraurbane che si attestano in piazzale Solaro.