Gallarate: droga, rete, violenza, debiti…

Gallarate: droga, rete, violenza, debiti…

Gallarate: droga, rete, violenza, debiti…

Negli scorsi giorni il Pubblico Ministero Susanna Molteni ha chiuso le indagini su Mattia Crosta, il ragazzino che lo scorso 16 novembre è stato legato ad un albero e picchiato nei boschi di Cascina Costa.

Nella vicenda sono coinvolti Christina Bertevello, il suo fidanzato Omar Ampollo, Daniele Dal Monte, Mohamed Kassouar, Mehdi Finocchiaro, Slimane Kallala, Samuel Monguzzi e Parsifal Xotta.

I personaggi principali della vicenda sono Omar Ampollo e Daniele Dal Monte tra cui c’era dell’astio per una vecchia vicenda riguardante un portafoglio contenente duemila euro scomparso dalle sue tasche e che Daniele era convinto fosse stato sottratto da Omar.

Il Crosta si era messo di mezzo con l’intento di mediare tra i due e avrebbe dovuto incontrarsi con Ampollo per poi riferire a Dal Monte, invece organizzò una specie di trappola presentandosi all’appuntamento in compagnia del Dalmonte che nell’occasione minacciò pesantemente il Crosta e lo picchiò con il calcio di una pistola.

Quest’ultimo, molto preoccupato anche per le minacce del Dal Monte che in un messaggio gli aveva scritto: «Te lo giuro sull’anima di mia madre morta, ti scanno, ti ammazzo col tuo stesso gatto, prendo il tuo gatto di merda e ti ci picchio» e delle voci che circolavano sul fatto che il suo accusatore avesse ingaggiato un sicario per farlo fuori, decise di vendicarsi con ” l’infame” Mattia Crosta che aveva organizzato “l’imboscata”.

Omar, con una scusa, combinò un incontro con Mattia nei boschi di Cascina Costa al quale si presentò con la Cristina Bertevello e un marocchino. La Bartevello rimase in macchina mentre i due giovani avrebbero spintonato il Crosta contro un albero, lo avrebbero legato con nastro adesivo, percosso violentemente e distrutto il suo cellulare.

Inoltre, prima di distruggere il telefono avrebbero inviato un messaggio a sua madre chiedendole di consegnare la somma di ottocento euro alla Cristina e al marocchino che sarebbero passati dopo poco a ritirarli.