Busto, mandato di arresto europeo per cittadino albanese
Il mandato d'arresto è operativo dal 1 ° gennaio 2004
Si tratta di cittadino albanese di 34 anni ricercato per un Mandato di Arresto Europeo (MAE), procedura giudiziaria semplificata di consegna ai fini della vigilanza penale dell'esecuzione di una pena o una misura di sicurezza privativa della libertà. Un mandato emesso dalle autorità giudiziarie di uno Stato membro è valido in tutto il territorio dell'Unione europea.
Il mandato d'arresto è operativo dal 1 ° gennaio 2004 e ha sostituito le lunghe procedure di estradizione tra gli Stati dell'UE.
emesso dalla Gran Bretagna, l’uomo rintracciato in un’abitazione di Uboldo, da parte della Polizia di Busto.
Lo scorso mese di ottobre era stato emesso il MAE, ma nel frattempo dell’uomo si erano perse le tracce. Dopo una serie di accertamenti effettuati dagli agenti della sezione investigativa del Commissariato di Busto Arsizio è emerso che lo straniero aveva firmato un contratto di locazione dell’abitazione di Uboldo, dove effettivamente i poliziotti di via Foscolo lo hanno rintracciato e arrestato. Per lui si sono spalancate le porte del carcere bustocco, dove rimarrà in custodia fino alla conclusione delle procedure di estradizione.