Cairate, cambia la viabilità in via Siracusa e Palermo
L'Amministrazione rende noto che si sono conclusi i lavori in Via Siracusa con la creazione di un incrocio rialzato (intersezione con Via Rovigo) e l'istituzione del divieto di passaggio in uscita verso Via Palermo.
Obiettivo dell'iniziativa del Comune, guidato dal Sindaco Paolo Mazzucchelli, è stato quello di diminuire la velocità delle auto e dei mezzi pesanti sul tratto di Via Siracusa al fine di mettere in sicurezza i residenti.
Senza dimenticare di mettere in sicurezza i lavoratori delle aziende della zona che in fase di parcheggio o di uscita erano messi in pericolo dalla velocità delle auto.
Con la seconda decisione presa l'Amministrazione ha attenuato la rischiosa uscita verso Via Palermo poichè, essendoci proprietà private che riducono la larghezza della carreggiata, era ormai impossibile gestire l'entrata e l'uscita in entrambi i sensi di marcia.
L'Amministrazione ha, inoltre, anticipato la prossima asfaltatura della Via Varese, prevista per il prossimo mese, così che chi non dovesse conoscere il divieto possa in tutta sicurezza trovare sbocco in Via dei Pellegrini.
Sui social la notizia è stata accolta con positivo entusiasmo dai cittadini che, con i loro commenti, hanno approvato l'iniziativa dell'Amministrazione al fine di dare maggiore sicurezza alla viabilità su due strade fortemente trafficate e con problematiche.