Cairate, presentato il piano asfaltature di oltre 500mila euro

Scopri quali sono le vie interessate dai lavori che l'Amministrazione guidata dal Sindaco Paolo Mazzucchelli ha presentato sulla pagina facebook dell'Ente previsti nel corso dell'anno 2021.

Cairate, presentato il piano asfaltature di oltre 500mila euro

L'intervento comprende la scarifica e rimozione del vecchio asfalto, la creazione di nuovo sottofondo, il nuovo manto stradale con l'innalzamento dei tombini e la pendenza delle caditoie.

L'intera operazione ha un costo di 310.000 euro al netto della progettazione, degli oneri per la sicurezza e l'IVA, ed interesserà un'area di interventi di complessivi 16.806 MQ.

Sul territorio di Cairate è previsto un intervento in via Corridoni; a Bolladello invece saanno interessate la via Carnelli, via San Fermo, via Viorba e via Turati, e anche via Madonnina, una parte di via Palermo e via Bozza al Ponte.

Nel territorio di Peveranza i lavori interesseranno via delle Giere, via Mornera ei i parcheggi di via Mornera

La breve nota comunale riferisce che sono in progettazione ulteriori interventi, da effettuarsi nella seconda parte dell'anno, per un importo previsto di ulteriori 141.000 euro.

In anteprima, l'Amministrazione guidata dal Sindaco Paolo Mazzucchelli ha anticipato che mercoledì verrà reso noto l'elenco degli interventi sulle strade bianche, il cui importo di spesa è di 70.000 euro.