Cambia il vertice della Prefettura della Provincia di Varese che Saluta il dott. RICCI, che va a Bergamo, e accoglie il dott. Caputo

Cambia il vertice della Prefettura della Provincia di Varese che Saluta il dott. RICCI, che va a Bergamo, e accoglie il dott. Caputo
Cambio al vertice della Prefettura di Varese che saluta il prefetto Enrico Ricci che viene nominato Prefetto di Bergamo al quale subentra, proveniente da Agrigento, il prefetto Dario Caputo.
Un grazie per la Sua opera al dott. Ricci ed un caloroso benvenuto al dott. Caputo e augurio di buon lavoro.
 
Allegato il prfilo del dott. Caputo dal sito del Ministero dell'Interno:
Prefetto Dott. Dario CAPUTO
 
Nato a Napoli il 29 gennaio 1957, è sposato ed ha un figlio.
Nel 1976 inizia la carriera come vincitore del concorso a segretario amministrativo dell'Amministrazione per le Attività Assistenziali Italiane e Internazionali (AAI) - sede di Pordenone, seguendo in particolare le iniziative per la ricostruzione post-terremoto; l'anno successivo è destinato alla Prefettura di Pordenone.
Conseguita a pieni voti la laurea in Scienze politiche all'Università degli Studi di Padova, supera il concorso per la carriera prefettizia nel 1992 ed è assegnato alla Prefettura di Udine, dove assume l'incarico di Capo di Gabinetto.
Nell'aprile 1994 è trasferito al Ministero dell'Interno e, nel corso degli anni, svolge incarichi presso il Gabinetto del Ministro ed in quasi tutti i Dipartimenti, occupandosi, tra l'altro, di amministrazione civile, difesa civile, immigrazione e fondi comunitari.
In ambito nazionale, al di fuori del Ministero dell'Interno, ha prestato servizio, presso la Presidenza del Consiglio dei ministri e presso l'Agenzia per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata ("ANBSC").
A livello internazionale, su mandato del Governo italiano è stato componente della missione dell'ONU per la ricostruzione del Kosovo ("UNMIK"), dalla fine della guerra (1999) al giugno 2000.
È promosso alla qualifica di Viceprefetto nel 2001.
Dal 14 marzo 2017 è collocato in posizione di "fuori ruolo" presso la Presidenza del Consiglio dei ministri per l'espletamento dell'incarico di Vice Capo di Gabinetto del Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno, incarico che conserva anche successivamente alla nomina a Prefetto, decorrente dal 21 agosto 2017.
È Prefetto di Agrigento dal 26 gennaio 2018.