Varese. Non solo malori

Ai numerosi malori che in questi giorni hanno visto diversi anziani trasportati in ospedale a causa del caldo infernale si aggiungono eventi dovuti purtroppo ad irresponsabilità o distrazioni di alcuni

Varese. Non solo malori

Il bilancio di malori e eventi rischiosi nella nostra città non dà tregua.

Stamane alle ore 7.49 un uomo di 63 anni ha impattato con la propria auto un ostacolo in via peschiera. I passanti hanno allertato i Vigili del Fuoco e la questura di Varese. Come di consueto questi enti hanno a loro volta allertato il soccorso medico che subito ha raggiunto il luogo dell’incidente. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di circolo alle 8.30 circa in condizioni non gravi.

Sempre oggi alle ore 9.13 un uomo di 79 anni è caduto al suolo in via Rainoldi per un possibile malore. E’ stata allertata l’autombulanza che ha portato l’uomo all’ospedale di circolo che gli ha assegnato codice giallo.

Questi due sfortunati eventi seguono altri eventi più drammatici poiché causati da irresponsabilità personali. Si tratta di 2 intossicazioni etiliche avvenute nella notte tra venerdì e sabato scorsi intorno all’una. Il primo evento è avvenuto in via Griffi ed ha coinvolto una donna di 41 anni. La donna fortunatamente si è ripresa dopo poco senza essere stata trasportata in ospedale. In aggiunta un uomo di 51 anni è stato trasportato in ospedale a causa di un'intossicazione etilica più importante. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri e l'ambulanza che ha trasportato l'uomo al Pronto Soccorso dove è arrivato alle 2.08 in codice verde.   

Come di consueto raccomandiamo a tutti massima prudenza sulle strade e una grande responsabilità nell’evitare l’abuso di alcol. Buona guarigione invece alle persone coinvolte in questi giorni in aventi pericolosi.