Casale Litta: “Compra Italiano, Compra Locale”
Fratelli d’Italia di Casale Litta lancia la campagna: “Compra Italiano, Compra Locale”, una iniziativa a favore dei negozi di vicinato e del commercio locale.
Fratelli d’Italia di Casale Litta lancia la campagna: “Compra Italiano, Compra Locale”, una iniziativa a favore dei negozi di vicinato e del commercio locale.
In occasione delle festività di Natale, Fratelli d’Italia Casale Litta organizza oggi un gazebo nel quale chiunque avrà acquistato un prodotto fatto in Italia e comprato in un negozio di vicinato potrà impacchettarlo con una inedita carta da regalo che riporta il logo della campagna “Compra italiano, Compra locale. Un Natale tricolore è un Natale solidale”.
“L’iniziativa promossa a livello nazionale da Fratelli d’Italia e sottoscritta dal Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini e dal Responsabile di Collegio Paolo Bassetti ci vedrà in piazza al fianco dei negozi di vicinato e dei produttori locali che in questo momento di pandemia nazionale stanno subendo gli effetti di una crisi strutturale del settore del commercio – ha dichiarato Katia Cenci di FdI di Casale Litta.”
“Gli agricoltori, gli artigiani e i negozi di vicinato sono di certo i più colpiti dalla chiusura totale e avranno grosse difficoltà a riprendere le normali attività.
Saremo in Piazza Matteotti dalle ore 08.30 alle 12.30 con un gazebo in segno di solidarietà a tutte le categorie colpite dalla crisi economica i cui effetti saranno pienamente visibili già nella primavera del 2021. Ristori e una tantum emessi dal Governo non sono sufficienti a ridare fiato al commercio in particolare nei borghi e nei piccoli centri urbani. Solo un intervento ad hoc con fondi dedicati e protratti nel tempo potranno ridare slancio alle piccole attività locali, risorse preziose per chi vive in questi luoghi - ha concluso Katia Cenci.”