Casciago: rubata la corona di alloro deposta in occasione del 25 aprile
Casciago 25 Aprile 2020
A dare l'annuncio del furto della corona di alloro deposta in occasione della ricorrenza odierna, 75°anniversario della Liberazione, è il primo Cittadino di Casciago Mirko Reto. "Qualcuno ha rubato la corona di alloro che avevamo fatto posizionare a Casciago. Un gesto da condannare in un giorno come quello di oggi." Commenta così, il Primo Cittadino di casciago Mirko Reto, il furto commesso questa mattina 25 aprile 2020. Il Comune aveva fatto posizionare da una fiorista due corone , una al monumento ai Caduti di Casciago, mentre l'altra corona al monumento ai Caduti a Morosolo. La corona deposta vicino al Cimitero di Casciago è però sparita pochi minuti dopo la posa della stessa, sostituita da una composizione floreale dallo stesso Primo Cittadino Mirko Reto, alle 11.00, una volta avvertito del furto della corona.
Il Primo Cittadino di Casciago, prosegue: "Non so chi possa essere stato, ho delle idee ma le tengo per me, di sicuro si tratta di un gesto vile e di cattivo gusto".
Nel post pubblicato sul sito del Comune di Casciago, ha ricordato testualmente:
«Il XXV Aprile 2020 Festa Nazionale della liberazione. In questo momento difficile dove non si possono fare celebrazioni, abbiamo deposto fiori e corone ai nostri monumenti. Nel giorno di San Marco richiamiamo il senso evangelico dell’unità popolare, ricongiungendo la memoria dei vinti e dei vincitori».
Alessio Luisetto