Casorate Sempione 16 Marzo 2020
Appello urgente del Sindaco Dimitri Cassani, occorrono mascherine, tute e guanti (Dispositivi di protezione individuale) il materiale acquistato verrà donato al presidio Ospedaliero di Somma Lombardo
Di seguito il comunicato ufficiale del Sindaco Dimitri Cassani.
Buongiorno ragazzi.
Ieri sono stato sollecitato a mettere in campo un'azione concreta per aiutare realtà a noi vicine che combattono questa difficile battaglia contro il COVID 19 e, purtroppo, lo fanno con scarsissimi mezzi.
Ho dedicato la mattinata alla ricerca di aziende che fossero in grado di fornirci quei preisidi medici indispensabili agli operatori che sono in prima linea, i cosidetti DPI (Dispositivi di Protezione Individuale), vale a dire guanti, mascherine e tute.
E' diventata una vera e propria impresa perché, pare, il minitero stia dirottando tutti gli ordini in arivo e le aziende ne sono sprovviste, ciò nonostante, ho trovato qualche importatore che "dovrebbe" riceverne per metà settimana.
A questo punto lancio una raccolta fondi per acquistare questi materiali, il comune metterà la sua parte, se qualcuno vuole contribuire potrà farlo effettuando un bonifico sul Conto Corrente del comune con queste coordinate:
Banco BPM Spa - Agenzia 01297 Casorate Sempione
Via Guglielmo Marconi n. 1, 21011 Casorate Sempione
ABI 05034 CAB 50100 N. conto 000000000400 CIN: L
IBAN: IT68L0503450100000000000400.
Il materiale acquistato verrà donato al presidio Ospedaliero di Somma ed ai nostri medici di base.
Importante specificare nella causale del versamento ACQUISTO MATERIALE SANITARIO PER EMERGENZA CORONA VIRUS.
A tutti verrà inviata rendicontazione del materiale acuistato e del soggetto a cui verrà donato.