Casorate Sempione 17 Aprile 2020
Eventi che fanno storia
Ci sono eventi che "fanno la storia", segnano l'epoca in cui viviamo e che, alla fine, condizionano la nostra stessa vita.
Quello che oggi stiamo vivendo con l'epidemia da Corona Virus COVID 19, è uno di questi, una pandemia che in poco tempo è diventata mondiale, un evento improvviso, inaspettato, all'inizio sottovalutato, ci ha trovato impreparati, ci ha segnato profondamente, cicatrici che non guariranno mai del tutto, rimarranno nella nostra anima a memoria di quello che è stato, eppure......
Eppure non ci siamo arresi, abbiamo lottato per la nostra sopravvivenza, abbiamo riscoperto valori di cui avevamo perso la memoria, abbiamo imparato ad apprezzare quelle piccole cose che che ci sembravano "normali", abbiamo capito quanto vale la LIBERTA'.
Tutti ci auguriamo di tornare a vivere la nostra vita il prima possibile, ce la faremo e, quando questo accadrà, sarà importante NON DIMENTICARE, abbiamo così pensato di invitarvi a "fissare" questo tragico periodo in uno scatto fotografico, per raccontare come avete vissuto la QUARANTENA DEL 2020.
"Non si può discendere due volte nel medesimo fiume e non si può toccare due volte una sostanza mortale nel medesimo stato, ma a causa dell'impetuosità e della velocità del mutamento essa si disperde e si raccoglie, viene e va." (Eraclito)
Il Sindaco Dimitri Cassani
Alessio Luisetto