Cavaria, i numeri del contagio esposti dal sindaco Franco Zeni
Rapporto del sindaco di Cavaria con Premezzo, Franco Zeni, coi numeri aggiornati sul contagio da coronavirus:
"I dati del nostro comune sono come ieri tranne un osservato in più, positivi 8, osservati 10. Per quanto riguarda la Provincia di Varese abbiamo 98 casi in più, per un totale di 1589 positivi, situazione in impennata negli ultimi 2 giorni. I numeri da noi dicono che non è di certo il momento di mollare.
Da questa mattina è in atto il controllo minuzioso del Parco della Valle del Boia, coordinato dall’assessore Bonutto con la partecipazione di Volontari Protezione Civile, Volontari Comunali e Polizia Locale. Oltre alle nostre forze ci saranno anche passaggi dei Carabinieri, per cui i furbetti non avranno vita facile."
La nota sui rifiuti gestiti da COINGER, l'azienda che si occupa di rifiuti (La percentuale di raccolta differenziata di Coinger, negli ultimi anni, si attesta al 75%, facendo di Coinger una delle organizzazioni operanti nel settore fra le più efficienti e moderne a livello nazionale, secondo le stime di Legambiente ed è tra le prime dieci realtà del settore operanti in Italia e prima assoluta in Regione Lombardia.)
Per quanto riguarda il conferimento del verde, con la collaborazione di COINGER, mercoledì 15 aprile e venerdì 17, sarà effettuata una raccolta straordinaria (per il mese di aprile saranno le uniche date). Verrà posizionato un compattatore dove poter depositare i rifiuti verdi. In posto ci saranno i volontari di Protezione Civile per gestire le operazioni.
Ricordatevi: Tessera COINGER, carta d’identità, mascherina e guanti mono uso.
Al cimitero, per rispetto ai cari defunti, abbiamo posizionato un mazzo di fiori a nome di tutta la cittadinanza.